Impressioni di Settembre

di 9 Settembre 2009Blog, Fumetto

… di nuovo settembre. Sembra impossibile. E così, eccomi al rientro dalle ferie. Un bel viaggio. E in viaggio “stacchi”, non ci pensi a quello che ritroverai, una volta tornato. Poi torni e trovi tutto esattamente come l’hai lasciato…
Da una parte è un bene.

Ma visto che parliamo di cose che non cambiano, tanto vale approfittare per arricchire la sezione “robavecchia“. Et voilà!

 
 
 
 
 
1
1

Sono studi preparatori per un progetto che avrei voluto spedire al Lucca Project Contest dello scorso anno, e che poi non ho spedito. Avevo in testa questo stile un po’ grottesco, a metà strada tra l’umoristico e il “burtoniano”, con una storia molto (forse troppo) ispirata a certi racconti di Ray Bradbury.

L’alibi ufficiale è che non l’ho mai finito per mancanza di tempo. In realtà non ero soddisfatto della piega stilistica che stava prendendo il lavoro. Da una parte guardavo e riguardavo le tavole pensando che erano più o meno quello che stavo cercando. Dall’altra mi dicevo che “più o meno” non poteva certo bastare. Era settembre, guarda un po’.

Ok, lo so… è la solita storia: avrei dovuto iniziarlo prima!
Magari manderò qualcosa quest’anno. Un’altra cosa, però. Nuova. Così cambiamo!

Lascia una Risposta