Skip to main content

Kosmos e Chaos

By 1 Febbraio 2015Blog, Illustrazione

Foiano della Chiana, città del carnevale, ieri ha aperto i battenti la bellissima mostra “Kosmos e Chaos”, che ospita 30 tavole (perlopiù inedite) di altrettanti illustratori chiamati a raccontare il carnevale: festa dei bambini ma anche degli adulti, che affonda le radici in antichi e profondi significati simbolici.

Un’occasione rara, e quindi preziosa, per aprire un piccolo scorcio sul mondo dell’illustrazione rivolgendosi al pubblico, sempre copioso, del carnevale di Foiano e in generale alla zona di Arezzo e provincia.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Foiano in collaborazione con l’Associazione Autori di Immagini, ed è stata ideata e organizzata dalla bravissima Nicoletta Pagano, che ringrazio per avermi invitato a partecipare, offrendomi la possibilità di contribuire con una mia tavola.

La mostra resterà aperta ogni sabato e domenica fino al 1 marzo, nelle sale della suggestiva galleria Furio del Furia.

 

 

È sempre una grande gioia poter esporre un proprio lavoro in occasioni come queste, anzitutto per il bel momento di scambio e condivisione, e poi per il privilegio di ritrovare la propria tavola fianco a fianco con quelle di altri bravissimi autori.

Dal momento che la mia illustrazione è già visibile tra i vari lavori del Portfolio, qui di seguito colgo l’occasione per mostrare l’originale a matita, poi colorata con tecnica a “collage digitale” in photoshop.

Ecco, io vi mando - Matita - Guerrieri

La matita della mia tavola in mostra, successivamente colorata in digitale.

Mostra Kosmos e Chaos

Leave a Reply